Ufficio IMU

Si occupa della gestione ordinaria dell'Imu e fornisce informazioni e supporto per il calcolo dell'imposta, le dichiarazioni e le richieste di rimborso e trasferimento

Competenze

L’ufficio si occupa:

- della gestione ordinaria dell’IMU: fornisce informazioni sulla normativa che regola l’imposta, offre la possibilità di verificare la propria posizione Imu, effettuare il calcolo dell’imposta e del ravvedimento, presentare le dichiarazioni e ricevere supporto nella compilazione. Inoltre, presso l'ufficio puoi presentare le richieste di rimborso e di trasferimento dell’imposta ad altri Comuni.

- dell'attività di controllo della regolarità del pagamento dell’Imposta Municipale Unica da parte dei contribuenti. L’attività di controllo si esplica nella procedura di accertamento IMU che, dal 2020, viene svolta in conformità di quanto disciplinato dal comma 792 e seguenti, della stessa legge 160, inerente “il nuovo accertamento esecutivo”.

 

Il servizio è gestito tramite ASPES spa (Dott.ssa B. Moretti)

Vai al sito ASPES

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Giovedì - dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00  

 

Responsabile

Bruno Rosati

Responsabile d'Area

Persona

Barbara Moretti

Istruttore Amministrativo

Servizi collegati

Tributi, finanze e contravvenzioni

Pagare tributi IMU

È un'imposta sul possesso degli immobili, da versare per la seconda abitazione e altri immobili.

Sede principale

Municipio di Tavullia

Via Roma, 81, 61010 Tavullia PU, Italia

Telefono: 0721 4779
Email: protocollo@comuneditavullia.it
PEC: comune@pec.comuneditavullia.it

Contatti

  • Tavullia: 0721/477926
  • ASPES Pesaro: 0721/372439
  • B. Moretti: b.moretti@aspes.it
  • Email: tributi@aspes.it
  • PEC: tributi@pec.aspes.it

Allegati

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 25/09/2025