Oggi, al parco di via Falcone e Borsellino nella frazione di Babbucce, si è svolto l’incontro promosso dal Comune di Tavullia insieme ad ARPAM, che ha illustrato il monitoraggio avviato per controllare la qualità dell’aria. L'incontro era stato annunciato dall'amministrazione tramite App e manifesti. I tecnici hanno fornito informazioni dettagliate sulla tipologia di rilevazione scelta e le componenti che saranno analizzate.
Il monitoraggio è stato richiesto dall’Amministrazione comunale, mentre le modalità operative sono state definite dai tecnici ARPAM. Per chi non ha potuto partecipare, è disponibile una scheda di raccolta dati da compilare in caso di percezione di odori durante il periodo di monitoraggio e da inviare entro il 17 novembre 2025 all’indirizzo protocollo@comuneditavullia.it. Le segnalazioni verranno poi inoltrate ad ARPAM per l’elaborazione dei dati.
Il Comune invita i cittadini a partecipare con senso di responsabilità, compilando la scheda in modo accurato e rispettando le scadenze indicate.